Ads 468x60px

sabato 6 febbraio 2016

ABC Challenge: B for Basic Beauty #111 Rosa Marmo Pearl


Ciao a tutte!
Per la seconda puntata della ABC 2016 ho deciso di puntare nuovamente su un marchio italiano mostrandovi il Basic Beauty #111 Rosa Marmo Pearl.
Basic Beauty è (o era?!) il marchio beauty delle profumerie Limoni, di cui non ho notizie recenti, so solo che la loro linea di smalti si è trovata per poco tempo (un paio d'anni) negli store e poi è stata liquidata a 1€ o giù di lì. Io ne avevo fatto incetta, e nel mezzo c'è capitato anche lo smalto di oggi, il #111 Rosa Marmo Pearl, colore che non è proprio nelle mie solite corde.
Il Basic Beauty #111 Rosa Marmo Pearl (cioè, il nome non si può davvero sentire!!!!) è un color marsala dal finish shimmer, che come tutti i Basic Beauty è abbastanza sheer - tre passate fini per la perfetta coprenza, fortunatamente si stende senza problema alcuno.
In compenso asciuga alla velocità della luce e ha anche una buona durata. Insomma, per 1€... Ci poteva anche stare!
E anche per oggi è tutto, io corro a cucinare e poi si esce! A presto!


Hi my lovely readers!
For the second appointment with this new edition of the ABC Challenge I picked another Italian brand: Basic Beauty!
Basic Beauty is (or used to be) the make-up line of a chain of beauty stores called Limoni; I don't have fresh news about this line, I can only said that their nail polishes had been available for a couple of years and then disappeared, after a massive sale. In the last months of availability they were sold for 1€ only, so I bought a lot of them, including shades that are not my preferred ones... Just like #111 Rosa Marmo Pearl ("Rosa Marmo" stays for "Marble Pink"... Wow, its name is really terrible!).
Basic Beauty #111 Rosa Marmo Pearl is a marsala with a shimmer shimmer. Formula is ok, which is a great news considering that it takes three coats for the perfect coverage (Basic Beautys in general don't have a good opacity). It dries fast and has a good longevity too.
Like I wrote above, this is not for sure my favourite colour, but considering that I paid 1€ only for it... Not bad, not bad!
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!


Applicazione / Application
4.5/5
Asciugatura / Drying time
4.5/5
Coprenza / Pigmentation
3.5/5
Durata / Longevity
4.5/5
GIUDIZIO FINALE / OVERALL
4/5


12 commenti:

  1. Direi che per il rpezzo si può fare e poi il colore è molto grazioso ^_^

    RispondiElimina
  2. io credo non esistano più i punti vendita...ce n'era uno qui a Torino ma l'ultima volta che sono andata era chiuso (e non figura più tra i negozi di quel CC). Anyway, sì il nome non si può sentire e come colore, sebbene non proprio nelle mie corde, tutto sommato è accettabile; lo vedrei bene con su uno stamp o altri decori :)
    baciii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a farci su uno stamping a tema paisley ma era orribile, faceva molto tende del 1700. xD

      Elimina
  3. Io li trovo ancora i BB, in una catena di profumerie che si chiama All Scent Beauty. Li vendono ancora a 1€ ma io avevo fatto incetta a suo tempo quindi non ne ho mai presi lì!
    Come ti ho già detto il colore è pessimo, peccato che non sia usabile per stamping, in quel caso sarebbe stato comodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se li trovassi, farei un pensierino sui viola, che non sono mai riuscita a reperire. Eh, il colore è quello che è... :D

      Elimina
  4. Hai ragione, il nome non si può sentire (ne avevano tirati fuori anche di peggio)...Peccato siano spariti (anche qui), avevano un paio di simil Zoya non male. Nel trambusto dei saldi finali a 1€ ho preso anch'io un po' di tutto comunque :-P

    RispondiElimina
  5. questo qui non è neanche nelle mie corde. Quando facevo un po il bilancio della mia collezione per trovare smalti per ogni lettera, ho notato che un sacco tra quelli mai usati erano proprio "non nelle mie corde", ciò che non è affatto una coincidenza XD

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)