Ads 468x60px

mercoledì 4 marzo 2015

Playing with Mi-Ny Top 5 - Watercolor nails and stamping

Buonasera a tutte!
Dire che in questi giorni sono stanca è un eufemismo, tuttavia non ho voluto rimandare la stesura di questo post perché ci tenevo a farvi vedere un esperimento nailartoso fatto la scorsa settimana.
Ricordate che l'anno scorso OPI ha lanciato gli smalti Sheer Tints? Una serie di jelly mooolto sheer con cui poter giocare per creare effetti e nail art. Mi erano piaciuti un sacco, ma il prezzo mi aveva frenato dall'acquistarli.
Ma, per fortuna, l'alternativa più economica era già in casa nostra! Il brand milanese Mi-Ny aveva già da tempo lanciato la serie Top 5, composta da 5 smalti jellosi dall'effetto acquarello, attualmente in promozione a soli 2€ cadauno (nel caso non abbiate Mi-Ny nella vostra città, ad ora le spese di spedizione dal sito sono gratis sopra i 20€).
Io ho optato per l'acquisto del verde, blu, rosso e viola, ma penso che presto mi porterò a casa anche il restante arancio, e ho deciso di crearci una watercolor nail art, stendendo direttamente gli smalti su una base bianca e giocando con le sovrapposizioni.
Anche con questi smalti vale la solita regola per cui più passate si fanno, più il colore prende corpo, ma senza mai raggiungere la coprenza totale. Le possibilità di decoro sono davvero tante, anche solo utilizzandoli per delle gradient fantasiose, per cui credo che li rivedrete su questi schermi.
Un paio di piccole note: il verde è il più sheer, con una sola passata può tranquillamente passare per un giallo leggermente acido. Il rosso, invece, se poco costruito rimane più sul rosa intenso.
Non paga della "semplice" watercolor, ho deciso di aggiungere anche un top coat glitter holo (China Glaze Fairy Dust) e, infine, di stamparci delle bolle utilizzando il pattern contenuto nella plate Konad M90 (come noterete, purtroppo, non stampa proprio benissimo tutti i particolari).
Che ve ne pare? Qual è la vostra versione preferita di nail art: base, avanzata o estrema?!?
Scappo in doccia, vi abbraccio e vi dò appuntamento a presto!


Hi ladies!
Today I'm really super, super tired but I really wanted to show you a nail art experiment I did last week.
I suppose that all of you know OPI Sheer Tints: a collection of jelly and very sheer nail polishes that can be used to creare particular effects and nail arts. I was in love with them, but as I already wrote here, OPI in Italy is super expensive.
Luckily, the Italian brand Mi-Ny had already created a collection called Top 5, which is a perfect dupe for OPI Sheer Tints. Actually they retail for 2€ each so they actually are a much cheaper alternative for Italian ladies.
The collection is composed of 5 different colours: green, red, violet, blue and orange, and I decided to buy all of them except for the orange one.
I started playing with them on a white base, applying them directly on the nails in order to create a watercolor effect. Like OPI Sheer Tints, the color becomes more intense if you apply more coats, but they never reach a complete coverage.
Just a couple of notes: Top 5 Green is the sheerer of the bunch, if you apply just one coat it looks like an acid yellow. Similarly, Top 5 Red looks like an intense pink if you apply just one coat.
When I completed my watercolor nails, I decided to apply a glitter holo top coat (China Glaze Fairy Dust). Then, I also stamped some bubbles using my Konad M90 stamping plate.
What do you think of this first work with Mi-Ny Top 5? Which version do you prefer: basic, advanced or extreme?!?
And that's all I have for you today, thank you for reading and watching and have a nice evening!

14 commenti:

  1. Oh wow this looks amazing! I love the final mani :-D <3 Fairy Dust is so pretty :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you so much! =) This is the first time I used Fairy Dust, I know, it's unbelievable! :D

      Elimina
  2. Ovviamente la mia preferita è SEMPRE quella estrema! :-D

    RispondiElimina
  3. Il Potere dei Top5! Mi piace ogni versione :D
    Il verde per me è stata una grande delusione, prometteva tanto bene, e manca un bel giallo che è invece disponibile nei sheer di Opi (col cavolo che li compro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alice! Eh col verde ci vuole un bel po' di pazienza, sì! (gli OPI non mi avranno MAI!!!!)

      Elimina
  4. Questa nail art si potrebbe intitolare "voglia di primavera". Appena l'ho vista mi sono illuminata, la trovo bellissima, piena di colore, allegra ed originale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Barbara, il tuo commento ha illuminato la mia giornata invece! =)

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo la versione intermedia! Gli sheer tint mi intrippano ma non così tanto, le poche volte che mi sono serviti li ho fatti da me ^_^ ma sono davvero versatili, a chi piace giocare con i colori non possono che piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che brava a farteli da te! Io non ho tanta pazienza, anche se con un metodo del genere hai tutti i colori che vuoi!

      Elimina
  6. Mi piace questa nail art e i glitter ci stanno proprio bene :)

    RispondiElimina
  7. La mia versione preferita è quella avanzata: con il top coat glitter holo :-)

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)