Ads 468x60px

domenica 11 gennaio 2015

December Empties

Ooooook, mi sono ridotta a scrivere il post sugli empties di dicembre l'11 di gennaio. Stappost, come direbbero a Pescara. Comunque, anche per questo mese, pochi ma sostanziosi!
  • MAC Studio Tech Foundation in NW20: che devo dirvi, è il fondotinta della mia vita. Si stende benissimo, ha una coprenza medio-alta e modulabile, dura da mattina a sera inoltrata. Favoloso. Peccato che costi una fucilata, motivo per cui lo acquisto solo di tanto in tanto.
  • Garnier Skin Naturals Essential Salviette Struccanti: una bella sorpresa, fanno egregiamente il loro dovere. Promettono di rimuovere il trucco waterproof, e per quanto mi riguarda lo fanno veramente. Tuttavia, preciso che io utilizzo esclusivamente eyeliners waterproof, non so come si comporti coi mascara. Ma se tolgono gli Aqualiner di MUFE, direi che non dovrebbero avere difficoltà con qualsivoglia mascara.
  • Montagne Jeunesse Fudge Sauna Hot Vanilla: la mia opinione sulle maschere di questo brand è sempre la stessa. Sono efficaci, hanno un odore favoloso - questa sa di caramello - ma non sono le mie preferite. La Fudge Sauna si caratterizza per l'effetto calore che ha appena applicata e che dura meno di un minuto. Tende a colare, per cui vi consiglio di coricarvi durante i tempi di azione; è anche abbastanza forte, lascia la pelle un po' bisognosa di idratazione, quindi la sconsiglio alle pelli sensibili e/o secche.
  • Montagne Jeunesse Chocolate Masque: di nuovo, efficace ma non eccelsa. Se non erro è l'ultima scorta che avevo e non credo la riacquisterò.
  • Rimmel Sexy Curves in 003 Intense Black: ho odiato questo mascara a tal punto da averlo inserito nei prodotti peggiori del 2014
  • Essence Better than Gel Nails Top Coat: finita l'ennesima bottiglietta, lo amo ed adoro. 
  • I samples: Shisheido Pureness Moisturizing Gel-Cream - un sample duro a morire, mi è durato per settimane; e mi è piaciuto tantissimo, tanto da avervene parlato quiZiaja Goat's Milk Day Creme Dry&Wrinkle Prone Skin - sample che mi è arrivato con un ordine Maquillalia. Mi ha fatto un'ottima impressione! Odore favoloso e delicato, molto nutriente ma di rapido assorbimento e non lascia assolutamente la pelle unticcia. Che scoperta! Dr. Taffi Acqua di Bolgheri Indaco: un buon profumo, fresco e delicato, mediamente persistente; peccato per il diabolico packaging, ho lasciato più prodotto in giro per il lavandino che sulla pelle mentre tentavo di applicarlo.  
E anche per questo mese ho dato!


Hi ladies!
I'm really, really late with my post about my December Empties. Holidays are damaging for my blog! Anyway, here I am with my finished products - only few items, but it's quality and not quantity that counts!
  • MAC Studio Tech Foundation in NW20: what to say, it's the best foundation ever for me. It's very easy to apply and work with, it has a medium-high coverage and it lasts for the entire day. Unfortunately, it's very expensive here in Italy. It costs around 34€. For this reason, I buy it rarely.
  • Garnier Skin Naturals Essential Make-up Remover Wipes: a very nice surprise, they work perfectly and remove make-up very well. Garnier states that they remove waterproof make-up too, and it's true! But I want to underline that I only use waterproof eyeliners, I never use waterproof mascaras, so I don't know if they work with that kind of product too. But I can assure that they remove perfectly with MUFE Aqualiners!!!
  • Montagne Jeunesse Fudge Sauna Hot Vanilla: my opinion about face masks by Montagne Jeunesse is always the same. They are quite effective, they have a fabulous smell - this has an amazing caramel scent - but they're not my favourite ones. Fudge Sauna Mask gives a sort of heat effect when you apply it, and this sensation disappears within 30 seconds. It's quite effective but also drying, I won't recommend it to women with sensitive and/or dry skin.
  • Montagne Jeunesse Chocolate Masque: it's the third package that I've finished and I won't repurchase it. Again, a good product but I prefer face masks by other brands like Mudd, Lush or Shaka.
  • Rimmel Sexy Curves in 003 Intense Black: I really hate this mascara and I talked about it in my top and worst products of 2014.
  • Essence Better than Gel Nails Top Coat: I love, love, love and love this top coat! 
  • My samples: Shisheido Pureness Moisturizing Gel-Cream - this little bottle lasted for many weeks! I love this product and in fact I talked about it in my Summer Favourites post. Ziaja Goat's Milk Day Creme Dry&Wrinkle Prone Skin - I've never heard about this brand and I got this sample thanks to an order placed on Maquillalia. I really like it! It has a fabulous smell, so delicate, the product is very moisturizing and easy to absorb. Dr. Taffi Acqua di Bolgheri Indaco: a good perfume, with a fresh and delicate scent, quite longlasting. I really hate the packaging, product tends to squirt everywhere!
Finally, these were my December Empties!

8 commenti:

  1. Non ho mai provato le Montagne Jeunesse e nonostante le recensioni tiepide mi incuriosiscono un sacco! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sto provando una che mi sta finalmente convincendo... Ma aspetto le altre due applicazioni per pronunciarmi! ;) Comunque per quello che costano fai bene a volerle provare!

      Elimina
  2. Bello avere un fondotinta della vita, ma è vero che costa una fucilata :D come negarlo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sto provando tantissimi, ma come lui nessuno mai. :(

      Elimina
    2. Certo che se rendessero disponibile un refill, ne gioverebbe l'ambiente e il portafogli... Ma ormai non ci spero più.

      Elimina
  3. Dove le compri le maschere Montagne Jeunesse? Perché una volta le vendevano da Acqua&Sapone, ma ormai non ce n'è più traccia :/ Comunque a me non dispiacciono, diciamo che sono più che altro uno sfizio.
    I refill di Mac...credo di aver appena visto passare un unicorno glitterato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le prendo all'Ipercoop, ma quello del paesiello natale, perché in questo di Parma non ve n'è traccia. Ma di recente, molto di recente, ho scoperto che le tengono anche al CAD!
      (LOOOOL per i refill di MAC xD )

      Elimina
  4. Almeno tu qualcosa finisci, i miei cosmetici si rigenerano di notte XD
    La ziaja dovrebbero averla anche su beautycosmetic.biz!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti e faccio sempre del mio meglio per rispondere a tutti! Vi chiedo la cortesia di non lasciare link/spam, se volete che legga qualcosa la mia email è a vostra disposizione! :)

Your comments made my day and I always try to reply as much as possible! Please refrain from spamming or link dropping, if you want me to visit your website send me an email! :)